Back to All Events

NON VOGLIO, NON PUOI FARMELO FARE: Azioni D’intervento Con Adolescenti, Tossicodipendenti E Altri Soggetti Resistenti


  • Studio Associato di Psicoterapia e Pedagogia 1 Vicolo Girolamo Biscaro Treviso, Veneto, 31100 Italy (map)

18-20 Settembre 2015

Conduttore: REBECCA WALTERS

Affrontare le resistenze affinché possano diventare possibilità per accedere alla Spontaneità e Creatività.

Il workshop mira a mostrare e far apprendere ai partecipanti gli interventi di psicodramma, che hanno a che vedere con le resistenze dei soggetti e le difese legate allapropria reputazione. Questi interventi sono connessi alla sociometria, che crea una sicurezza che fa in modo che le barriere siano superate facilmente. Ciò incoraggia gli individui e i gruppi alla spontaneità, al superamento dei problemi e al cambiamento.

Il workshop è significativamente utile per coloro che lavorano con adolescenti, tossicodipendenti e persone poco collaborative.

Insieme esamineremo:

che cos’è la resistenza; come si manifesta; come si può renderla utile e come aiutare le persone a superarla.

I partecipanti impareranno e metteranno in pratica:

Esercizi di sociometria, che permetteranno la coesione del gruppo e la sicurezza

L’uso delle sedie vuote nello psicodramma e nel sociodramma;

Il “doppio” nel lavoro di gruppo e nel lavoro individuale

Il potere dello scambio di ruolo

Le vignette nel Sociodramma

Ai partecipanti verranno insegnate una serie di strutture empiriche che aiuteranno le persone “resistenti” nel fare scelte volte al cambiamento come ad esempio “la proiezioni nel futuro” e “l’angolo della scelta”.

 Informazioni

www.studiopsicopedagogico.com

mariasilvia.guglielmin@gmail.com

tel.: +39 348 5411 367

Costo

-       257,00 euro registrazione entro 1 Marzo 2015, per chi ha partita iva la quota da versare è di 207,00 (nel costo è compreso il 2% della cassa di previdenza e 2 euro di marca da bollo)

-       287,60 euro registrazione entro 2 Maggio 2015, per chi ha partita iva la quota da versare è di 231,60 (nel costo è compreso il 2% della cassa di previdenza e 2 euro di marca da bollo)

-       308 euro registrazione oltre i giorni indicati, per chi ha partita iva la quota da versare è di 248,00 (nel costo è compreso il 2% della cassa di previdenza e 2 euro di marca da bollo)

 Psychodramatic interventions that ‘go with the resistance’, honor defenses and are attuned to sociometry create the safety that help change barriers into open doors. This encourages individual and group warm up to spontaneity, healing and change. This workshop is especially useful for those working with adolescents, the chemically dependent and ‘acting out’ clients.

 Together we will explore what is resistance? How does it get in the way? How does it serve us? How can we help our clients move beyond it ?

 Participants will learn and practice:

 Sociometric exercises that that increase group cohesion and safetyThe Psychodramatic and Sociodramatic Use of the Empty Chair Doubling in group and individual workThe Power of Role ReversalSociodramatic Vignettes Participants will be taught a series of experiential structures that assist in helping reluctant clients make choices towards change such as future projections and the angle of choice

Information

www.studiopsicopedagogico.com

mariasilvia.guglielmin@gmail.com

tel.: +39 348 5411 367

Cost

257,00 euro registrazione until 1 March 2015

287,60 euro registrazione until 2 May 2015

308 euro registrazione after 2 May 2015

 

Nome e Cognome *
Nome e Cognome
Telefono *
Telefono