Per gli adulti


la psicoterapia è la possibilità di scoprirsi, conoscersi e approfondire aspetti di noi a volte inesplorati. E' una via verso il benessere e la conoscenza di sé, è un'opportunità per orientarsi meglio nella vita soprattutto nei momenti difficili e complicati.

Noi consideriamo i sintomi (attacchi di panico, disturbi del sonno, disturbi del comportamento alimentare, pensieri ossessivi, umore depresso, difficoltà relazionali....) come una via per entrare dentro noi stessi per sentire ciò di cui abbiamo bisogno, cosa abbiamo necessità di trasformare nella nostra vita, quali scelte importanti abbiamo bisogno di fare.
Il nostro corpo ci parla, le nostre emozioni, la nostra mente comunicano attraverso questi segnali.

La vita porta in sé momenti bellissimi, ma anche momenti di crisi: lutti, crisi di coppia, separazioni, conflitti con i figli, difficoltà professionali in questi momenti intraprendere una psicoterapia significa trovare una strada per entrare in contatto con nuove risorse che sono dentro di noi che forse non pensavamo di avere.

Intraprendere una psicoterapia significa dare una direzione al percorso di cambiamento, che è già iniziato dentro di noi nel momento in cui si decide di iniziare questo viaggio.

Quando si trova la direzione nuova, nuove parti di noi emergono e si comincia a stare meglio e a vivere la vita come desideriamo.

Ci sono tanti tipi di psicoterapia, il primo incontro aiuta a comprendere di che percorso abbiamo bisogno:

- individuale
- gruppo