PSICODRAMMA

Jacob Levi Moreno, psichiatra e inventore dello Psicodramma, lo descrive così: raccontare storie, raccontare e re-inventarsi, riprodursi nella nostra mitologia, essere uno e molti nello stesso tempo, moltiplicarsi nel gioco. Per tornare ad essere più che mai se stessi. Questo è fare psicodramma

Guarda il video in cui ti raccontiamo che cosa è lo Psicodramma:


Offriamo un servizio di Psicodramma sia per adulti, che per i bambini
Leggi di seguito:


Psicodramma per BAMBINI

Un gruppo di psicodramma è uno spazio in cui i bambini si incontrano per svolgere delle attività strutturate, che consentono a ciascuno di esprimere se stesso, nella consapevolezza che non sarà giudicato o valutato.

La possibilità di esprimersi in modo spontaneo e creativo permette di accedere alle risorse e potenzialità che altrimenti rischiano di non essere utilizzate.

Ai bambini verrà offerta l'opportunità di libera espressione attraverso l'utilizzo di tecniche creative: disegno, movimento, attività di improvvisazione-creazione, costruzione di storie, utilizzo di burattini e maschere in un clima di gioco e di divertimento.

Psicodramma per ADULTI

Il gruppo è un luogo protetto dove poter sperimentarsi e svelarsi, è lo spazio e l'agente terapeutico che porta al cambiamento, permette alle persone di sperimentare i molteplici ruoli che sono dentro di loro, per lasciare ruoli vecchi e cristalizzati e assumere ruoli nuovi e creativi.

Il gruppo è un luogo dove, grazie alla semirealtà, si possono fare incontri "speciali" con persone significative della propria vita o con parti di noi che concretizzandosi trovando uno spazio sulla scena psicodrammatica. Il teatro interno della persona prende vita per essere visto, modificato, rivissuto...

Il gruppo di psicodramma si incontra una volta alla settimana per due ore.

Prevede una partecipazione continuativa e costante.


 Per info, scrivi senza esitazioni a mariasilvia.guglielmin@gmail.com (Psicodramma Treviso) o a morettolucia@gmail.com (Psicodramma San Donà - VE -).
Oppure puoi telefonarci o  utilizzare What'sApp ai numeri 348541367 (dott.ssa Guglielmin) o 3382369639 (dott.ssa Moretto)